San Siro Ippodromo M5 Linea Lilla

Clicca qui per il PDF della fermata San Siro Ippodromo

San Siro Ippodromo

M1  |  M2  |  M3  |  M5

 
  Clicca qui per aprire la mappa  
 

Clicca sul nome della fermata per aprire il PDF degli orari sempre aggiornato!

Bicocca
Bignami
Ca’ Granda
Cenisio
Domodossola FN
Garibaldi FS
Gerusalemme
Isola
Istria
Lotto
Marche
Monumentale
Ponale
Portello
San Siro Ippodromo
San Siro Stadio
Segesta
Tre Torri
Zara

 
NB:

I PDF sono forniti direttamente da ATM e sono sempre aggiornati.

 

Alcune informazioni sulla M5:

La linea M5 è una linea della metropolitana di Milano che attraversa la città da nord (ove si attesta al capolinea Bignami) a ovest (raggiungendo il capolinea di San Siro Stadio).

Costruita come metropolitana leggera, con gallerie e treni a sagoma ridotta rispetto alle preesistenti tre linee metropolitane milanesi, è anche chiamata “linea lilla” per il colore con cui è disegnata nelle mappe e che risulta essere il colore principale utilizzato nella decorazione delle stazioni e dei treni.

Incrocia la linea M3 nella stazione Zara, la linea M2 nella stazione Garibaldi FS e la linea M1 nella stazione Lotto.

I convogli sono ventuno[29] complessi Metrò Automatico AnsaldoBreda a quattro casse non separabili e intercomunicanti, della lunghezza di 48 metri e larghezza di 2,65 metri. La capienza è di 536 passeggeri, di cui 72 seduti e 2 in carrozzella. La velocità commerciale dichiarata è di 30 km/h, per un tempo di percorrenza teorico della linea inferiore ai 26 minuti.

L’intervallo dei treni è di tre minuti nelle ore di punta, che sale a quattro minuti in quelle di morbida e durante il diurno festivo. In casi di necessità, l’intervallo può essere ridotto fino a un minimo di 75 secondi.
I treni corrono a una profondità variabile tra i 12 e i 22 metri; il progetto ha previsto la costruzione di una galleria a canna doppia nella tratta Bignami-Marche e di due gallerie a canna singola nel tratto Marche-Zara.
 

Vuoi segnalarci un errore? Aiutarci a migliorare questa pagina? Scrivici a: [email protected]

M1  |  M2  |  M3  |  M5