Conciliazione M1 Linea Rossa

Clicca qui per il PDF della fermata Conciliazione

Conciliazione

M1  |  M2  |  M3  |  M5

 
  Clicca qui per aprire la mappa  
 

Clicca sul nome della fermata per aprire il PDF degli orari sempre aggiornato!

Amendola
Bande Nere
Bisceglie
Bonola
Buonarroti
Cadorna
Cairoli
Conciliazione
Cordusio
De Angeli
Duomo
Gambara
Gorla
Inganni
Lampugnano
Lima
Loreto
Lotto
Molino Dorino
Pagano
Palestro
Pasteur
Pero
Porta Venezia
Precotto
Primaticcio
QT8
Rho Fiera
Rovereto
San Babila
San Leonardo
Sesto I Maggio
Sesto Marelli
Sesto Rondò
Turro
Uruguay
Villa S. Giovanni
Wagner

 

NB:

I PDF sono forniti direttamente da ATM e sono sempre aggiornati.

 

Alcune informazioni sulla M1:

La linea M1 è una linea della metropolitana di Milano che collega la città da nord-est, con capolinea a Sesto 1º Maggio FS (nel comune di Sesto San Giovanni) ad ovest, dividendosi poi in due diramazioni, una verso nord-ovest, con capolinea a Rho Fieramilano (nel comune di Rho) e un’altra verso sud-ovest, con capolinea a Bisceglie (nel comune di Milano).

La linea M1 è anche chiamata linea rossa per via del colore con cui è disegnata nelle mappe. Il rosso è anche il colore principale utilizzato nella decorazione delle stazioni e dei treni.

Incrocia la linea M2 nelle stazioni di Loreto e Cadorna FN, la linea M3 nella stazione Duomo e la linea M5 nella stazione di Lotto.

L’allestimento originale delle stazioni inaugurate nel 1964 è stato realizzato dall’architetto italiano Franco Albini, la parte grafica è invece stata realizzata da Bob Noorda; quest’opera, famosa a livello internazionale, è stata ripresa da moltissime altre metropolitane di tutto il mondo[senza fonte] ed è diventata simbolo della metropolitana di Milano. L’opera di comunicazione visiva è stata premiata nel 1964 con il premio Compasso d’oro.

I treni in servizio sulla M1 appartengono a diverse tipologie: i primi lotti (in servizio dal 1964) [Furono più di due], i Meneghino (introdotti nel 2009) e i Leonardo (introdotti nel 2015).

 

Vuoi segnalarci un errore? Aiutarci a migliorare questa pagina? Scrivici a: [email protected]

 

 

M1  |  M2  |  M3  |  M5